Enel rinnova cabina elettrica nella zona di San Vetturino

450

Enel rinnova cabina elettrica nella zona di San Vetturino. Le vie interessate dall’intervento

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 6 febbraio effettuerà lavori di potenziamento del sistema elettrico a Perugia, con particolare riferimento alla cabina denominata “San Vetturino” che costituisce uno snodo elettrico importante per tutta l’area che si sviluppa intorno alla strada San Vetturino.

I tecnici dell’azienda elettrica sottoporranno a restyling completo l’impianto, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, installando nuove apparecchiature motorizzate per completare l’automatizzazione ed il conseguente telecontrollo della cabina stessa. Si tratta di un intervento importante che porterà  benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 6 febbraio, dalle ore 8:30 alle 16:00. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze tra la strada San Vetturino, via Bernardino Tei, strada Madonna delle Grazie, via Mazzerioli, via dei Cospiratori, via f.lli d’Italia, via dei Volontari, via Giostrelli, via Guartiero, strada Fosso dell’Infernaccio, strada Pascoletti (pochi civici per ogni via/strada).