Enel: lavori a Perugia ed Assisi

879
ARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE Latina (Italia), marzo 2007: Tecnici nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele

Enel: lavori a Perugia ed Assisi. Lavori urgenti e che non possono essere rimandati

   

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 16 aprile e venerdì 17 aprile eseguirà due interventi circoscritti per estensione e rapidi per durata, ma urgenti e importanti in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Perugia, con particolare riferimento alle cabine denominate Sant’Egidio (giovedì), nell’area dell’omonima località Sant’Egidio e di Lidarno, e Grilli (venerdì) in zona strada Tuderte all’altezza delle vie Madonna delle Grazie e strada del Brozzo.

Per quanto riguarda l’impianto Sant’Egidio, i tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione urgenti per la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano danneggiate, ed il rifacimento dell’impermeabilizzazione della copertura, mentre per quanto concerne la cabina Grilli le squadre operative di E-Distribuzione rinnoveranno gli interruttori di bassa tensione, anch’essi danneggiati, con nuova componentistica automatizzata. In entrambe le circostanze sarà effettuata anche una verifica dell’assetto di rete e della sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Giovedì 16 aprile, inoltre, si svolgerà anche un intervento a Bettona per prosecuzione dei lavori di sostituzione del trasformatore e dei quadri di bassa tensione su alcuni PTP (Posto di Trasformazione a Palo) di Cerreto Alto.

Le ragioni appena illustrate rendono gli interventi non rinviabili (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree dei “fuori servizio” saranno circoscritti gruppi molto ristretto di utenze nel modo seguente:

  • Perugia, giovedì 16 aprile, a partire dalle 8:30 con conclusione lavori nella mattinata (per alcune utenze possibile fine intervento nel primo pomeriggio) strada Lidarno Petrignano civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) da 2, da 6 a 8, da 12 a 14, 18, da 22 a 26, 32, 36, da 40 a 44, 1, 5, da 9 a 13, sn, (senza numero); strada sant’Egidio Civitella d’Arno sn; strada di Sant’Egidio civ. da 10/d/2 a 10/d/3, sn; strada del Richiavo civ. da 2 a 2h, 46, da 1 a 3, 31, 35, sn; strada per Lidarno sn.

  • Perugia, venerdì 17 aprile, a partire dalle 13:30 con conclusione nel primo pomeriggio, via Vianello civ. 7, sn; strada Pascoletti civ. da 2/a a 4; strada Madonna delle Grazie civ. 2/d; strada Tuderte civ. 20, da 20h a 20i, da 20l a 20n, da 20p a 22, da 28 a 30, da 30b a 38b, da 38h a 40, da 61b1 a 61d, da 61f a 63, 69, sn; strada del Brozzo civ. da 2/a a 4/a, 8, 1, da 1bis a 5a, 5, 9, sn

  • Bettona, giovedì 16 aprile, a partire dalle 13:30 con conclusione nel pomeriggio, poche utenze di via Cerreto Alto, via Perugia, via Montebalacca, via San Quirico, via Bucaccio, via dei Prigionieri, via Sambro, via Brugnola, via Santa Lucia, via Madonna della Sedia, via Tordandrea, via delle More, via dei Colli (pochissimi civici per ogni via).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Sempre nella giornata di giovedì 16 aprile, E-Distribuzione eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Assisi, con particolare riferimento alla cabina denominata “Fontemaggio”.

Si tratta di un’attività di manutenzione urgente per la sostituzione degli scomparti dell’impianto, che risultano danneggiati e che saranno rinnovati con l’installazione di apparecchiature automatizzate per garantire qualità e continuità del servizio elettrico in situazioni ordinarie, nonché tempi di rialimentazione più rapidi in caso di disservizio. Nell’occasione, le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno anche l’assetto di rete e la sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono due brevi interruzioni temporanee del servizio grazie all’installazione di gruppi elettrogeni che garantiranno l’approvvigionamento elettrico per tutta la durata dei lavori, esclusi i due rapidi “fuori servizio” di circa 30 minuti / un’ora all’inizio dell’intervento alle ore 8:30 del mattino e alla fine dei lavori intorno alle ore 16:30, rispettivamente per l’attivazione e la rimozione dei gruppi elettrogeni.

Grazie a bypass da linee di riserva, l’area di interruzione temporanea sarà circoscritta a un gruppo molto ristretto di utenze nel modo seguente: via Negri civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e/o dispari) 8, 34, da 5 a 45, sn (senza numero); via della Querce civ. da 8 a 50; via Maccheroni sn; via Lennon civ. 101, sn; via della Cooperazione sn; via Salvanesi civ. 6; via Bargellini sn; via San Benedetto civ. 103.

E-Distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Assisi, a cui sono stati comunicati tempi e modalità di intervento. I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata.