Elezioni Rsu alla Stranieri: elette Benedetti, Marcantonini e Vincenti

941
Istruzione: misure nell'ambito del diritto allo studio universitario

Elezioni Rsu alla Stranieri: elette Benedetti, Marcantonini e Vincenti. Scelte tra i 9 candidati nelle quattro liste in corsa

 

Si sono svolte all‘Università per Stranieri di Perugia le votazioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (Rsu) scelte tra i 9 candidati nelle quattro liste in corsa. Per lo Snals Confsal sono state elette Nicole Benedetti e Catia Marcantonini e per la FGU GILDA UNAMS Federica Vincenti.

La lista del sindacato autonomo dei lavoratori (Snals Confsal) con 122 voti ha raggiunto il 74% ottenendo 2 seggi sui 3 disponibili aumentando del 19% in più rispetto ai dati della consultazione del 2015 (55%). Il terzo seggio viene assegnato alla FGU GILDA UNAMS con 14 voti, mentre la Flc-Cgil si è fermata a 13 voti e la Uil Scuola RUA a 7 voti. In questa tornata elettorale la percentuale dei dipendenti che hanno esercitato il diritto di voto ha sfiorato il 90% rispetto all’86% del 2015.

L’elettorato attivo della Stranieri è composto di 181 aventi diritto al voto, di cui 56 uomini e 125 donne; i votanti sono stati 164, di cui 54 uomini e 110 donne; le schede bianche sono risultate 8 e nessuna scheda nulla.