De Micheli: “Ricostruzione privata e pubblica devono procedere alla stessa velocità”

955
Sisma, De Micheli:

De Micheli: “Ricostruzione privata e pubblica devono procedere alla stessa velocità”. Il commissario straordinario alla ricostruzione post-sisma ha anche parlato di un intervento legislativo rivoluzionario, grazie anche ad Anac

“Ricostruzione privata e pubblica devono procedere alla stessa velocità, perché le comunità si devono ricomporre non solo dentro le case ma anche nei luoghi della convivenza”.

   

A dirlo il commissario straordinario alla ricostruzione post-terremoto, Paola De Micheli, nel corso dell’incontro con i giornalisti a Foligno, al centro regionale di Protezione civile.

“Per quanto concerne i privati – ha aggiunto – abbiamo attuato un modello di vademecum differenziato che riguarda cittadini, professionisti e uffici speciali per la ricostruzione che permetterà di dare omogeneità di interpretazione delle norme che consentirà ai privati di sentirsi più tranquilli nel presentare le domande”.

“Abbiamo l’esigenza che le domande, soprattutto quelle per la ricostruzione leggera, vengano presentare rapidamente”, ha evidenziato De Micheli.

Anticipando poi che ci sarà un “intervento legislativo rivoluzionario, grazie anche ad Anac, per la ricostruzione degli edifici pubblici”.

(Fonte: Ansa.it)