De Micheli determinata per l’obiettivo ricostruzione

599
Terremoto: De Micheli in Umbria
Fonte foto: Ansa.it
 

De Micheli determinata per l’obiettivo ricostruzione. De Micheli presenterà in Parlamento una proposta per accelerare la ricostruzione di edifici pubblici

“Sono qui oggi per dirvi che vi ammiro ed è la ragione più profonda per la quale proveremo con ancora maggiore determinazione ad esservi utili per raggiungere l’obiettivo della ricostruzione”.

Si è rivolta così, alla gente di Norcia, la commissaria straordinaria alla ricostruzione, Paola De Micheli, stamani nella città umbra per partecipare alla giornata ricordo del sisma di un anno fa.

“Ma sono qui – ha aggiunto De Micheli – anche per parlare insieme a voi di futuro, che affronteremo con umiltà e realismo. Lo faremo con assoluta determinazione istituzionale e, laddove sarà necessario, aggiustando norme e rimodellando la governance”.

De Micheli ha anticipato che nei prossimi giorni in Parlamento verrà presentata “una proposta per accelerare la ricostruzione pubblica, perché senza gli edifici pubblici come le scuole, i municipi, le chiese, le comunità fanno fatica a ritrovarsi”.

(Fonte: Ansa.it)