Coronavirus: due morti a Perugia

682

Coronavirus: due morti a Perugia. Un uomo di 60 anni e una donna di 81

   

La direzione dell’Azienda ospedaliera di Perugia comunica che, nella giornata odierna, due pazienti sono morti come conseguenza del contagio da coronavirus. Un uomo e una donna, rispettivamente di 60 e di 81 anni. L’uomo, di Città della Pieve, era stato il primo paziente umbro risultato positivo per il Covid 19 ed era stato ricoverato il 2 marzo in Malattie infettive e trasferito il giorno successi in Terapia intensiva. La donna, invece, era residente nel capoluogo umbro ed era all’Ospedale Santa Maria della Misericordia dal 12 marzo. Il commissario straordinario Antonio Onnis, a nome della direzione e dell’intera comunità dei professionisti dell’ospedale, esprime – in una nota – il suo cordoglio ai familiari e alle comunità di Città della Pieve e di Perugia. Di seguito, invece, il cordoglio del Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, per la scomparsa della concittadina.

L’amministrazione comunale comunica che oggi è venuta a mancare, presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia, una nostra concittadina trasferita in terapia intensiva il 13 marzo. Ai familiari della signora, a nome mio e dell’Amministrazione tutta, esprimo il più profondo e sentito cordoglio. Anche per la seconda vittima, residente a Città della Pieve deceduta anche essa nella giornata odierna, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, esprime alla famiglia un profondo dispiacere.

“Come da previsione, purtroppo, la presente settimana si conferma essere particolarmente difficile, – ha dichiarato il Sindaco Romizi- non possiamo quindi esimerci dal raccomandare ancora una volta e con assoluta fermezza di rimanere a casa evitando nel modo più assoluto ogni spostamento che non sia di assoluta ed indifferibile necessità”.