Confermata la collaborazione tra l’associazione ‘Civici e Moderati per l’Umbria’ e ‘Noi Moderati’: a breve il patto federativo

305
 
   

“La proficua collaborazione tra ‘Noi Moderati’ e l’associazione ‘Civici e Moderati per l’Umbria’, avviata con le elezioni regionali, proseguirà convintamente nella stessa direzione”. È quanto riportato nella nota inviata al termine dell’incontro ufficiale, svoltosi mercoledì 5 febbraio a Roma, tra i vertici del partito e una delegazione dell’associazione civica umbra. All’incontro hanno preso parte, per il partito, l’onorevole Saverio Romano, coordinatore politico nazionale, e l’onorevole Alessandro Colucci, responsabile nazionale organizzativo.

“Riteniamo che la lista a cui abbiamo dato vita insieme abbia rappresentato la più significativa novità delle recenti elezioni – prosegue la nota –, riuscendo a coniugare e rendere efficace la volontà di crescita di un partito capace di aprirsi alle esperienze e al contributo degli amministratori locali e della società civile, con la credibilità e il radicamento di coloro che, pur senza un riferimento nazionale, vivono e interpretano i problemi delle nostre comunità”.

“L’accordo raggiunto, che sarà formalizzato attraverso la sottoscrizione di un patto federativo – spiega ancora la nota –, darà inoltre risposta a un’esigenza comune a tutte le realtà civiche: poter contare su una dimensione e un riferimento nazionale che permettano di dare respiro all’attività che, a livello locale e regionale, singole persone e realtà civiche esprimono. Questo rappresenterà un fondamentale raccordo per eliminare la distanza che negli anni è andata crescendo tra una politica sempre più lontana dalle reali esigenze di cittadini, famiglie e imprese”.