Campello sul Clitunno: disponibili 4 posti per il Servizio Civile Nazionale

62
 

Campello sul Clitunno: disponibili 4 posti per il Servizio Civile Nazionale. Domande da inoltrare online entro l’8 febbraio 2021

Il Comune di Campello sul Clitunno ha pubblicato un bando per 4 posti relativi al Servizio Civile Nazionale destinati a giovani in età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, ossia 28 anni e 464 giorni.

Le domande vanno inoltrate entro le ore 14 dell’8 febbraio 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande inoltrate in altra modalità non saranno accettate.

Il servizio avrà la durata di un anno, impegnerà 5 giorni alla settimana per un compenso mensile di 439,50 euro.

Nello specifico il Comune di Campello sul Clitunno ha previsto i progetti: “Il clima, l’ambiente e le sfide dell’ecologia in un mondo che cambia” (2 volontari); “Comunità resilienti: respiriamo cultura” (un volontario); “Territorio e popolazioni resilienti: prevenzione e coinvolgimento attivo dei cittadini” (un volontario)

Il Servizio Civile Nazionale è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio Civile Nazionale, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa che assicura, nel contempo, una sia pur minima autonomia economica.

Ulteriori informazioni e il Bando completo sono pubblicati sul sito www.comune.campello.pg.it