Biblioteche in viaggio: lettura e scrittura creativa a Magione

621

Partono questa settimana i laboratori tenuti da Alessandra Comparozzi e Anna Maria Farabbi

   

Proseguono con due appuntamenti legati alla creatività gli incontri in programma nella Biblioteca comunale Vittoria Aganoor Pompilj nell’ambito del progetto regionale “Biblioteche in viaggio” che vede una programmazione collegiale tra le biblioteche dei Comuni di Corciano, Panicale e Piegaro.

“Viaggio alla scoperta… di se stessi e degli altri. Pratiche di lettura e scrittura creativa” è il titolo dei due laboratori che iniziano oggi alle 17 con il corso di lettura creativa tenuto da Alessandra Comparozzi, presidente dell’Associazione Culturale BiRBA – Biblioteca dei ragazzi e dei Bambini di Assisi. Un secondo incontro sulla lettura creativa si terrà il 6 dicembre, alle 17, con Vanessa Candela, psicologa e Benedetta D’Autilia, ricercatrice dell’Università di Perugia nel progetto “Leggere: Forte!”.

Tre appuntamenti per il corso di scrittura creativa tenuto dalla poetessa narratrice e saggista, Anna Maria Farabbi (nella foto) di cui il primo giovedì 18 novembre, ore 17. Prossimi appuntamenti il 25 novembre e il 2 dicembre con lo stesso orario.

Per i più piccoli Veronica Lazzeri sarà in biblioteca sabato 27 novembre, ore 10.30, nel programma di “Viaggi, storie e fantasia. Laboratori creativi per bambini avventurosi” con l’iniziativa: Ci presentiamo! Giochi e attività per conoscere i nostri compagni di viaggio.

Gli appuntamenti proseguono nel mese di dicembre con presentazioni di libri e laboratori per bambini.