Al centro commerciale Castello protagonisti gli amici a 4 zampe

52
 

Iniziative di sensibilizzazione sull’importanza di prendersi cura degli animali bisognosi. Organizzati con il canile Lerchi Enpa Alto Tevere Umbro una sfilata e una raccolta cibo

   

 

Sensibilizzare rispetto all’importanza dell’adozione e della cura degli animali bisognosi. Con questo nobile obiettivo, il centro commerciale Castello di Città di Castello, da sempre attento alle tematiche sociali come nella filosofia di PAC 2000A Conad, ha organizzato alcune iniziative in collaborazione con il Canile Lerchi Enpa Alto Tevere Umbro. Tra queste, domenica 14 settembre, è andata in scena al centro commerciale tifernate ‘Amici a 4 zampe in passerella!’, una sfilata canina aperta tutti i cani, di razza o meticci purché con microchip. In tanti hanno colto l’occasione di accompagnare il proprio amico pelosetto in un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento con un risvolto sociale significativo, anche grazie alla collaborazione con Enpa che nello stand allestito in galleria ha ricordato l’importanza di non abbandonare i cani, fenomeno che si verifica soprattutto nel periodo estivo, e di prendersi cura di quelli meno fortunati. Durante la sfilata, i cani in passerella sono state delle vere star. Il titolo di cane più bello è andato a Napoleone un Bovaro del Bernese accompagnato da Barbara, premiato dalla giurata Francesca Zampini, proprietaria dell’allevamento Azamour di Citta di Castello in cui alleva Levrieri Azawakh e Saluki e con i quali ha vinto innumerevoli gare di bellezza in tutto il mondo. Il titolo di cane più simpatico è andato invece ad Achille, barboncino accompagnato da Emanuele. In entrambe le categorie, gli accompagnatori dei primi tre classificati hanno ricevuto trofei realizzati per l’occasione da Bartoccini premiazioni, shopper Vitakraft con gadget e snack e gift card da spendere nei negozi del centro commerciale tifernate. Un riconoscimento è andato anche al cane più anziano che ha preso parte all’iniziativa, Bolt, un carlino di 13 anni e mezzo. Gadget, infine, per tutti i partecipanti all’evento, messi a disposizione dal Superstore Conad della struttura.

Ad anticipare la sfilata, per tutta la settimana, da lunedì 8 a domenica 14 settembre, il centro commerciale Castello e il canile Lerchi Enpa di Città di Castello hanno promosso una raccolta cibo per cani e gatti a sostegno degli ospiti della struttura tifernate che accoglie questi animali bisognosi. Nell’ambito della raccolta alimentare il centro commerciale Castello ha donato una fornitura di cibo umido per i cani più anziani del canile che hanno difficoltà a masticare, mentre il Superstore Conad ha devoluto alcuni sacchi di crocchette destinati ai cuccioli presenti nella struttura.

“Siamo molto contenti della riuscita di questi eventi – ha commentato Lucia Sannipoli – responsabile del centro commerciale Castello – e ribadiamo la nostra vicinanza agli animali in difficoltà e a chi se ne prende cura. Nel nostro centro i cani sono sempre i benvenuti e questa è un’occasione per festeggiarli e ricordare quanto sia importante aiutare i più fragili. L’attenzione verso il territorio in cui operiamo da oltre vent’anni passa anche da iniziative come questa”.