A Marsciano l’inaugurazione di uno sportello antiviolenza

63
 

L’iniziativa, promossa dalla Zona sociale n. 4 dell’Umbria, è in programma sabato 25 ottobre 2025 alle ore 11.00 in via Trento, nel centro storico di Marsciano

   

 

Il Comune di Marsciano, in qualità di capofila della Zona sociale n. 4 dell’Umbria, inaugura nel centro storico del capoluogo lo sportello antiviolenza, uno spazio protetto dedicato all’ascolto, all’informazione e al sostegno delle donne vittime di violenza. L’evento si terrà sabato 25 ottobre alle ore 11.00, presso la sede dello sportello in via Trento n. 3 (zona adiacente al Municipio).

 

All’inaugurazione interverranno il sindaco Michele Moretti insieme all’assessora del Comune di Marsciano con delega alle Pari Opportunità, Chiara Tomassoni, l’assessora della Regione Umbria con delega alle Pari Opportunità, Simona Meloni, il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini e il sindaco di Fratta Todina, Gianluca Coata, la presidente di Libera…mente Donna, associazione che gestisce lo sportello, Maurita Lombardi.

 

“Con questo intervento – spiega l’assessora Chiara Tomassoni – abbiamo dotato la Media Valle del Tevere di un servizio fondamentale, fino ad ora assente. Si tratta di un segnale forte di impegno istituzionale contro la violenza di genere, fenomeno che attraversa quotidianamente la nostra società e che richiede interventi caratterizzati da professionalità e attenzione adeguate. Lo sportello antiviolenza sarà un presidio fondamentale per garantire supporto alle donne del nostro territorio per uscire dalla violenza e per costruire una rete di interventi con diversi soggetti della nostra comunità”.