“A Castelluccio serve la stessa velocità di Genova”

78

“La ricostruzione di Castelluccio deve essere un nuovo esempio di velocità come è stato il ponte di Genova”. E’ quanto dichiara il Sindaco di Norcia Alemanno

A dirlo è stato il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, a margine della presentazione del Piano attuativo per il recupero del borgo terremotato. Presenti anche il commissario straordinario, Giovanni Legnini, e il consigliere regionale Vincenzo Bianconi. Alemanno ha ricordato le ultime ordinanze emanate da Legnini e proprio quest’ultimo ha sottolineato la

“necessità di provare a mettere insieme la semplificazione con i poteri speciali di cui adesso la struttura commissariale può usufruire”.

“Così – ha aggiunto il commissario – possiamo iniziare a immaginare cosa sarà possibile fare in tempi ragionevoli per la ricostruzione di Castelluccio”.

“Servono risposte immediate per questo che è un posto unico al mondo e per la sua gente – ha detto Bianconi – e adesso sembrano esserci tutte le componenti necessarie per dare una svolta. Sono contento della condivisione sociale che ha coinvolto anche chi a Castelluccio abita e lavora”.