Guida in stato di ebbrezza, denunciato 48enne a Foligno

84
 

   

 

 

Alcune sere fa, il personale della Polizia di Stato di Foligno, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza, è intervenuta in via dei Mille, dove era stata segnalata la presenza di un’autovettura condotta in maniera pericolosa, a seguito del quale ha denunciato un 48enne per il reato di guida in stato di ebbrezza.

In particolare, il veicolo era stato visto invadere più volte la corsia opposta, rischiando così di impattare contro altri utenti della strada.

Inoltre, il conducente, in più occasioni, aveva colpito un cordolo di un marciapiede rialzato, con conseguente pericolo di sbandare e perdere totalmente il controllo del mezzo.

Al loro arrivo sul posto, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno notato che l’autovettura era stata parcheggiata lungo la pubblica via e che presentava due pneumatici lacerati ed uno specchietto completamente divelto.

Il conducente – un italiano 48enne già noto alla Polizia in ragione di pregresse vicende di guida in stato di ebbrezza e di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – si trovava invece a ridosso del veicolo, dimostrandosi in stato confusionale, con gravi difficoltà nel parlare correttamente e nel mantenere l’equilibrio.

Sottoposto ad esami volti ad accertarne lo stato di ebbrezza, all’uomo veniva riscontrato un tasso alcolemico di poco inferiore ai 4,3 g/l.

Pertanto, i poliziotti hanno provveduto a denunciarlo in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza.

L’indagato deve comunque presumersi innocente sino alla sentenza definitiva di condanna.

Perugia, 27 novembre 2025