Shopping a ‘sorpresa’ al Cospea Village di Terni: arrivano i pacchi di King Colis

64
 

La start up francese recupera i pacchi mai consegnati dagli e-commerce e li rimette in vendita in base al peso, a prezzi accessibili. Il cliente ha 10 minuti per scegliere il suo. L’iniziativa si svolgerà dal 22 al 28 settembre nella galleria del centro commerciale

   

Incuriosisce e piace l’acquisto ‘a sorpresa’. Dopo aver conquistato tante regioni d’Italia, con più di 115mila visitatori e 120 tonnellate di pacchi venduti, anche l’Umbria è pronta ad accogliere l’originale pop-up store di King Colis: dal 22 al 28 settembre, infatti, il centro commerciale Cospea Village di Terni sarà la destinazione per tutti gli appassionati di shopping eco-responsabile e conveniente grazie all’esperienza di acquisto proposta dalla startup francese King Colis, che recupera i pacchi mai consegnati dagli e-commerce e li rimette in vendita a prezzi accessibili “promuovendo l’economia circolare – spiegano dall’azienda – e riducendo gli sprechi. Il formato di vendita è semplice e coinvolgente: nessuno sa cosa c’è dentro il pacco fino all’acquisto, trasformando lo shopping in una vera e propria caccia al tesoro”. I clienti hanno dieci minuti per selezionare i pacchi desiderati, che non potranno essere aperti prima dell’acquisto e che sono venduti a peso con un prezzo per quelli standard di 1,99 euro per ogni 100 grammi e per i premium di 2,79 euro ogni 100 grammi. All’interno dei pacchi si possono trovare prodotti di ogni tipo: articoli high-tech, abbigliamento, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi”.

“Ogni anno in Europa – aggiungono da King Colis –, milioni di pacchi ordinati online vengono smarriti per errori di indirizzo o altre problematiche logistiche. In passato, questi pacchi venivano distrutti una volta rimborsati i destinatari. Grazie a King Colis, invece, gli sprechi vengono ridotti al minimo: la startup recupera e rivende questi pacchi sia online che nei suoi pop-up store, contribuendo attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso. Nel 2024, la startup ha già recuperato e venduto oltre 200 tonnellate di pacchi smarriti, consolidando il proprio ruolo nel panorama dello shopping sostenibile”.

L’iniziativa si svolgerà nella galleria del Cospea Village, lunedì 22 settembre dalle 15 alle 20 proseguendo, poi, da martedì 23 a domenica 28 settembre dalle 10 alle 20. Saranno diversi gli ospiti del Cospea Village durante l’evento: il pomeriggio di lunedì il content creator e storyteller digitale ternano Riccardo Talotti, mentre martedì 23 la coppia di viaggiatori e fotografi umbri Yuri & Ale. Per rendere l’esperienza ancora più accessibile, è possibile acquistare online i ‘fast pass’ per saltare la fila, direttamente sul sito ufficiale www.king-colis.com/it.