Viabilità, opere per circa 3 milioni nel 2023 al Trasimeno e nel perugino

246

Visita del consigliere delegato Landrini agli uffici e sede operativa di Magione: “Risposte al territorio grazie anche alla collaborazione con i Comuni”

   

 

Investimenti che sfiorano i tre milioni di euro.

A tanto ammontano i lavori sulle strade regionali e provinciali, gestite dalla Provincia di Perugia, che l’Ente di Piazza Italia si appresta ad eseguire nel corso del 2023 nelle aree del Trasimeno e di Perugia, a partire da gennaio prossimo.

La notizia è stata resa nota nei giorni scorsi, a Magione, in occasione della visita del consigliere delegato alla viabilità Moreno Landrini presso gli uffici e la sede operativa della Zona 2.

Accolto dal responsabile Pasquale Billi, e dagli assessori comunali di Magione (Massimo Oglieri e Vanni Ruggeri) e di Castiglione del Lago (Fabio Duca), Landrini ha incontrato il personale tecnico e amministrativo e ha visitato la struttura operativa realizzata ex novo che ha potenziato il servizio.

“La presenza tangibile di strutture e personale efficienti – ha dichiarato il consigliere Landrini – fa sì che la Provincia di Perugia riesca a rispondere sempre meglio alle esigenze dei territori e dei cittadini, in stretta sinergia con i Comuni, che non è mai venuta meno, neppure nei momenti di difficoltà. La collaborazione che si riscontra con le Amministrazioni comunali ha un grande valore e un’importante ricaduta sui territori”.

Con i 317 chilometri di strade ricadenti nel comprensorio del Trasimeno e 206 in quello perugino, la Zona 2 gestisce un complesso sistema di oltre 500 chilometri di rete viaria.

Una rete che, come riferito da Billi, nel 2023 sarà destinataria di molteplici opere straordinarie e ordinarie.

Relativamente ai lavori di straordinaria manutenzione, saranno investiti € 2.081.709,55 sulle strade provinciali e € 697.367,38 sulle regionali.