Vallo di Nera: al via il campus estivo

259

Vallo di Nera: al via il campus estivo. Sostegno dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Perugia e da Anteas

L’estate a Vallo di Nera si apre con una bella e partecipata iniziativa sociale dedicata ai ragazzi.

Presso i locali della Scuola Media locale ha preso il via un campus estivo destinato ai fanciulli dai 3 ai 14 anni di età.

Il campus è stato organizzato e finanziato dal Comune di Vallo di Nera, grazie anche al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Perugia, ed è stato affidato alla collaborazione della Cooperativa Sociale l’Incontro di Norcia che con i propri operatori effettua il trasporto e gli interventi di animazione a carattere socio-educativo e ricreativo.

Nella giornata di apertura i ragazzi hanno ricevuto la graditissima visita della delegata di ANTEAS per la media Valnerina, Clelia Zucchetti, che a nome dell’Associazione ha donato al campus giochi da tavolo e materiale di cartoleria.

“Torna a pieno ritmo una delle nostre iniziative rivolte alle famiglie – afferma il sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti – che permette ai ragazzi di scoprire nuove opportunità di aggregazione, convivenza e aiuto reciproco, specialmente nello scambio tra le diverse età, e dà una mano a conciliare la genitorialità con il lavoro”.

Il campus si tiene dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio e agosto e prevede diverse attività laboratoriali come lo sport, la danza, la scoperta del territorio, la lettura animata, l’apprendimento della lingua inglese.