Cresce con l’Agility Dog l’area sportiva di Castelvieto a Corciano

1492

Cresce con l’Agility Dog l’area sportiva di Castelvieto a Corciano. Domenica prossima l’inaugurazione in grande stile dell’impianto relizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Randagility Team

   

Domenica prossima, 7 luglio alle ore 18, verrà inaugurato un nuovo centro cinofilo a Castelvieto di Corciano in Via Solferino vicino alla Chiesa Parrocchiale. Per festeggiare l’evento verrà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e un omaggio ai cagnolini.

Il centro nasce per iniziativa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Randagility Team, formata da un gruppo di appassionati di cinofilia (di Agility Dog in particolare), riunitisi intorno alla figura dell’istruttore Gianluca Bonifazi con lo scopo di portare avanti questa passione in un clima di amicizia, condivisione e collaborazione, dove il rispetto per i compagni a due e quattro zampe non venga mai a mancare.

L’associazione organizzerà corsi formativi teorici e pratici, lezioni individuali, di gruppo e stage grazie ai quali gli associati potranno conoscere meglio il mondo della cinofilia e il proprio compagno a 4 zampe, così da stabilire con lui un rapporto più profondo e consapevole basato sulla comunicazione, la fiducia e la collaborazione, per il raggiungimento di scopi comuni, questo sia nella vita di tutti i giorni che nell’attività agonistica.

Oltre all’Agility Dog (Uno degli sport cinofili più affascinanti che consiste nel misurarsi in un percorso ad ostacoli che il cane deve superare correttamente nel minor tempo possibile guidato dal suo conduttore) verranno proposti corsi di obbedienza di base, puppy class per i cuccioli ed altre interessanti discipline cinofile.