Uscito il nuovo pezzo di Giovaz

255

L’artista perugino torna sulla scena con “Birkenstock”, brano perfetto per l’estate

   

Il 14 luglio è uscito il nuovo pezzo di Giovanni Crocioni, in arte “Giovaz, chiamato “Birkenstock. A poco più di un mese di distanza dall’ultimo singolo (“Brutta giornata), l’artista perugino torna sulla scena con un brano perfetto per l’estate.

Birkenstock” è una traccia difficilmente etichettabile in un genere preciso e circoscritto, d’altronde come quasi tutti i pezzi di Giovaz: il rapper e producer classe ’97 infatti ama spaziare e variare molto. Quest’ultima canzone ha sicuramente sonorità pop, con un ritornello d’impatto e facilmente orecchiabile, ma nelle strofe c’è un’evidente inflessione rap.

La traccia è stata prodotta, mixata e masterizzata dallo stesso Giovaz come tanti altri suoi brani: siamo di fronte a un “one-man-band”, ovvero un artista che fa tutto da solo (canta, produce e registra).

Questo nuovo pezzo contiene tematiche collegate a “Brutta giornata”, uscito il 9 giugno. Entrambi nascono da un’esigenza personale, da una necessità di rivincita dopo la fine di una storia d’amore.

E’ uscito anche il videoclip di “Birkenstock”, montato da Giorgio Prosperi. Si tratta di una raccolta di video di alcuni momenti felici vissuti ultimamente dall’artista.

Giovaz è presente sulla scena locale da tanto tempo (dal 2009). Nasce come producer, ma negli anni ha sviluppato anche il suo percorso da rapper. Da produttore ha collaborato con vari artisti fra cui B-Make, Darn, Daxter, D-Verse. Nel 2015 entra a far parte del collettivo “Sintropia”. La posse cut del gruppo viene addirittura trasmessa su Hip Hop TV Italy, canale di riferimento del genere a livello nazionale. Inoltre Giovaz è stato uno dei primi artisti a entrare a far parte del progetto Bounce Records, una delle realtà più interessanti per quanto riguarda l’hip hop locale.

Nei progetti futuri dell’artista ci sono tanti singoli in arrivo e soprattutto un disco che ci aspettiamo essere ricco di sfumature e vibes differenti, in pieno stile Giovaz.