Ulisse è passato a Isola Maggiore

2434

Ulisse è passato a Isola Maggiore. Su Rai 3 il viaggio alla scoperta delle isole del mondo è cominciato al Trasimeno

 

Come anticipato lo scorso 13 settembre dalla Voce del Territorio  Umbro  la trasmissione ideata e condotta da Alberto Angela ha fatto tappa sull’Isola Maggiore.

È andata in onda il 4 novembre scorso sulla terza rete Rai la puntata di “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

L’appuntamento con le isole del mondo ha trovato posto nel palinsesto del sabato sera, facendo registrare ascolti record.

Due milioni e duecento mila gli italiani che hanno scelto di viaggiare insieme ad Alberto Angela, che, nonostante la concorrenza di programmi corazzata, ha raggiunto l’11% di share.

Dalla vista mozzafiato della terrazza del Castello Guglielmi sull’Isola Maggiore, Angela ha voluto iniziare il suo viaggio intorno al mondo.

Le riprese effettuate da un drone hanno consegnato ai telespettatori immagini uniche.

Prima di spostare l’attenzione su altre meraviglie, un’ampia digressione sulla storia della Maggiore, dei Guglielmi e anche di Tuoro Sul Trasimeno, paese lacustre dal quale si salpa per raggiungere l’Isola.

La perla del Trasimeno, unica isola abitata, come ha specificato lo stesso Angela, ha aperto e chiuso la serata di sabato su Rai3.

Alla fine del viaggio, la Maggiore è tornata a primeggiare sugli schermi: il sipario è calato sulle immagini dell’orizzonte riprese da uno dei punti panoramici dell’Isola, il più alto, in cui si trova la Chiesa di San Michele Arcangelo.

Elena Sofia Baiocco