Torniamo in…”Via della Sposa”!

67
 

Torniamo in…”Via della Sposa”! Il Gruppo Teatrale S. Andrea torna a far rivivere questo angolo della città attraverso letture all’aperto

 

È l’invito che il Gruppo Teatrale S. Andrea rivolge a tutti coloro che hanno a cuore quest’angolo del centro storico di Perugia, e che vogliano ripercorrere uno spaccato della vita che si svolgeva lì negli anni ’40 del secolo scorso… ma anche a chi fosse curioso di scoprirlo per la prima volta!

Abbiamo attinto dall’omonima raccolta di brevi racconti di Remo Bistoni per presentarvi alcuni tra gli episodi più rappresentativi, che rispecchiano quei momenti storici ma anche i costumi e la vita quotidiana di allora.

Un piccolo caleidoscopio di personaggi e paesaggi, fatti di cronaca e vicende romanzate, raccontato con il contrappunto di musiche eseguite dal vivo – come la narrazione di un cantastorie – e amplificato dalla molteplicità delle voci narranti, che danno corpo ai protagonisti e alle atmosfere.

Sedetevi dunque in giardino ad ascoltare le nostre storie e lasciatevi trasportare. Un modo questo per condividere il desiderio di resilienza dei pochi, residenti e non, che con questi luoghi conservano ancora dei legami e che desiderano che Via della Sposa e i suoi dintorni possano ancora essere protagonisti di vita vissuta.

Un segnale, questo, ancor più significativo, se inserito nel momento particolare che stiamo attraversando e che impone dei limiti alle nostre abituali attività, ma non alla libertà di rievocare e immaginare!

L’appuntamento è per Sabato 19 e Domenica 20 Settembre, con spettacoli alle 18.30 e alle 21, nel cortile dell’Associazione Porta Susanna in Via Tornetta. Ingresso libero a posti distanziati.  Prenotazioni al 3383247573 (ore pasti e serali). Durata 1 ora circa. Per tutti.

Vi aspettiamo per passare una serata di fine estate in compagnia e in serenità!