Terni: l’unione ciechi aderisce alla settimana mondiale del glaucoma

120
Controlli prevenzione glaucoma
 

La sezione di Terni dell’Uici, l’unione italiana ciechi e ipovedenti, aderisce alla Settimana Mondiale del Glaucoma promossa in tutta Italia da IAPB Italia onlus – agenzia internazionale per la prevenzione della cecità.

Dall’8 al 14 marzo la parola d’ordine è prevenzione, con controlli del tono oculare e webinar con specialisti sulle tv locali, un sito dedicato, cartoline informative in circa 160 supermercati.

“Hai mai sentito parlare del glaucoma?”, “Sai quali sono i sintomi di questa malattia?”.

Sono queste alcune delle domande contenute nelle card informative che verranno distribuite per mettere alla prova la conoscenza e il livello di prevenzione nei confronti di questa malattia degenerativa e sensibilizzare all’importanza di visite oculistiche regolari.

Iniziative e informazioni sul glaucoma verranno divulgate sul profilo facebook di IAPB Italia onlus e sul sito dedicato www.settimanaglaucoma.it.

A Terni i volontari di Uici svolgeranno, nei limiti di quello che impone l’emergenza sanitaria, attività di divulgazione e informazione su questa malattia cronica degenerativa, spesso dovuta all’aumento della pressione interna dell’occhio, che può danneggiare in modo progressivo e irreversibile il nervo ottico.

Per avere info dettagliate è possibile chiamare il numero 0744 402119.