Squarta: “Il Trasimeno è stato abbandonato”

1386
(Foto: Umbria24.it)

Squarta: “Il Trasimeno è stato abbandonato”. Il Consigliere Regionale, portavoce del Centrodestra: “Vorremmo conoscere chi si occupa di svolgere lavori di dragaggio, pulizia delle sponde e delle darsene, di tagliare l’erba e le alghe”

   

Il consigliere regionale Marco Squarta annuncia una mozione per introdurre una programmazione di disinfestazione al Trasimeno nell’ambito della legge sul Piano sanitario regionale e nel denunciare lo stato di abbandono del quarto lago d’Italia interroga la giunta per comprendere chi effettua i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

“Vorremmo conoscere chi si occupa di svolgere lavori di dragaggio, pulizia delle sponde e delle darsene, di tagliare l’erba e le alghe – spiega in una nota il portavoce dell’opposizione di Centrodestra a Palazzo Cesaroni – ma più in generale tutte le azioni utili a  migliorare la vivibilità del lago anche in chiave turistica”.

Secondo quanto si apprende fino a qualche anno fa i lavori di manutenzione erano in capo alla Provincia di Perugia e alla Comunità Montana per centinaia di migliaia di euro.

“Ora – conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – aspetto di conoscere dall’assessore Fernanda Cecchini come intende risolvere la questione considerato che risulterebbero diminuiti in maniera consistente fondi per la manutenzione del lago che rappresenta una delle risorse paesaggistiche più interessanti della nostra regione”.