Sintini a “Fa’ la cosa giusta!”

1011

Sintini a “Fa’ la cosa giusta!”. La finalità dell’iniziativa è promuovere una corretta informazione verso le giovani generazioni per trasmettere messaggi di solidarietà

   

Promuovere una corretta informazione verso le giovani generazioni per trasmettere messaggi di solidarietà.

Sarà uno dei momenti formativi più importanti di Fa’ la cosa giusta! Umbria, la fiera del consumo consapevole, quello di venerdì 6 ottobre, presso l’Umbriafiere di Bastia.

In questa occasione, le ragazze e i ragazzi delle scuole umbre avranno l’opportunità di confrontarsi con un Giacomo Sintini, il noto campione di pallavolo che ha combattuto e vinto una grave malattia al midollo osseo, tornando a giocare ad alti livelli.

Corretta alimentazione e donazione del sangue, questo è il titolo dell’incontro promosso dall’Avis provinciale di Perugia.

Un appuntamento, a cura della d.ssa Michela Cordoni, che ha l’obiettivo di informare le giovani generazioni sull’importanza di una sana e corretta alimentazione come prima azione di prevenzione.

Giacomo Sintini racconterà la sua esperienza con lo scopo di sensibilizzare alla donazione del sangue, diffondendo il più possibile l’informazione riguardante le dinamiche e il percorso che il potenziale donatore deve attraversare.

Un’ulteriore dimostrazione di come lo sport è benessere, è condivisione, è amicizia ed è soprattutto un veicolo eccezionale per messaggi di solidarietà, anche e soprattuto verso gli studenti.

L’appuntamento fieristico dedicato alla sostenibilità torna, come di consueto, dal 6 all’8 ottobre, con un ricco programma gratuito riservato alle studentesse e agli studenti.

Oltre 150 i momenti tra laboratori, incontri e workshop riservati alle scuole di ogni ordine e grado. Una proposta mirata per coinvolgere bambini e ragazzi facendogli conoscere il meglio delle produzioni sostenibili.

Molti i momenti ludici, dove imparare giocando; diversi quelli tecnico-scientifici di carattere divulgativo riservati agli studenti delle scuole secondarie.

La fiera aprirà i cancelli venerdì 6 ottobre con oltre 250 stand con il meglio dei prodotti e servizi per uno stile di vita all’insegna del benessere e della sostenibilità.