Sicurezza urbana: “chiusura dell’area dell’ex cava di Lacugnano”

288
 

“A seguito dell’assemblea sulla sicurezza urbana con la cittadinanza di Lacugnano, arrivano i primi provvedimenti contro degrado e aree a rischio sicurezza”, così in una nota il consigliere Antonio Donato con deleghe in materia di Sicurezza Urbana

   

«A seguito dell’assemblea sulla sicurezza urbana con la cittadinanza di Lacugnano, arrivano i primi provvedimenti contro degrado e aree a rischio sicurezza. Grazie al sopralluogo della Polizia Locale e al riscontro di ATER si avvia la chiusura dell’area dell’ex cava di Lacugnano, spesso luogo di abbandono rifiuti, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. » Così in una nota il consigliere Antonio Donato con deleghe in materia di Sicurezza Urbana.

«Oltre ai vari interventi e sopralluoghi in corso, stiamo lavorando in ordine di priorità rispetto alle richieste della cittadinanza. L’area dell’ex cava è stata per anni lasciata nell’incuria e senza un monitoraggio accurato da parte dell’amministrazione, grazie all’ascolto e alla sinergia tra Comune, cittadini e Forze dell’Ordine, è stata inviata un’informativa all’ATER, proprietario dell’area, con il quale abbiamo programmato l’intervento di chiusura mediante il posizionamento di new jersey in cemento armato. Questo intervento permetterà di interdire l’accesso veicolare, infatti, l’area nascosta e buia, era spesso usata come luogo per perpetrare illeciti di ogni tipo: abbandono di rifiuti, bivacchi, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, tutti fatti che minavano la sicurezza dei cittadini del quartiere di Lacugnano. Inoltre, la Polizia Locale ha intensificato i controlli nell’area, con stazionamenti e accertamenti delle violazioni del codice della strada. Ulteriori interventi sono in fase di esecuzione e presto incontreremo nuovamente i cittadini per restituire un quadro preciso e dettagliato, un procedimento chiaro che passa dalle parole ai fatti.»