Settimana mondiale della tiroide, all’Ospedale di Perugia colloqui con gli specialisti endocrinologi

391
   

L’Azienda Ospedaliera di Perugia aderisce alla Settimana mondiale della tiroide, l’annuale appuntamento in programma dal 25 al 31 maggio. L’iniziativa è patrocinata dall’ISS, Istituto Superiore di Sanità e promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche, mediche e chirurgiche italiane per incentivare la corretta informazione sulle patologie della tiroide. Il tema scelto quest’anno è, infatti, “Tiroide e salute: io mi informo bene”. L’Ospedale di Perugia, per l’occasione, ha promosso una giornata di colloqui informativi gratuiti e in presenza dedicata ai cittadini, per rispondere a dubbi o domande legati alla prevenzione e alle patologie della tiroide nell’adulto e nel bambino.

Endocrinologia della tiroide in età pediatrica e nell’adolescente Lunedì 30 maggio dalle 8.30 alle 13.30, presso l’ambulatorio di Endocrinologia pediatrica (blocco H piano 4) della Clinica Pediatrica diretta dal professor Alberto Verrotti, è in programma il counselling con la dottoressa Laura Penta.

Endocrinologia della tiroide in età adulta Lunedì 30 maggio dalle 14.30 alle 18.30 presso la struttura complessa di Endocrinologia e Malattie Metaboliche diretta dal professor Riccardo Calafiore (blocco P piano -2), il counselling si svolgerà con il professor Efisio Puxeddu.

Per partecipare è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail: comunicazione@ospedale.perugia.it.