San Giustino: a Villa Graziani il convegno “Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo”

74
 

San Giustino: a Villa Graziani il convegno “Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo”. Sabato 19 settembre incontro con l’arte promosso dal Lions Club di Città di Castello Host e patrocinato dal Comune

“Sulle tracce di Caravaggio e Leonardo”, questo il convegno, promosso dal Lions Club di Città di Castello Host, patrocinato dal Comune di San Giustino, che avrà luogo sabato 19 settembre, alle ore 16:30, a Villa Graziani di Celalba.

Relatori d’eccezione saranno Jesus Garcés Lambert, autore e regista di documentari di arte, figura di primo piano a livello mondiale, e Stefano Lazzari, titolare della Bottega Tifernate. Al convegno è unita una interessante esposizione dei dipinti che la Bottega Tifernate ha realizzato per le riprese dei docufilm del regista Lambert.

“Una preziosa opportunità, nuova e significativa nel suo genere, di incontro con l’arte – commenta l’Assessore comunale alla Cultura – a cui la nostra cittadinanza è invitata a partecipare. Siamo lieti di poter ospitare a Villa Graziani, da sempre luogo privilegiato di connubio tra storia ed arte, questo evento che ci farà conoscere più da vicino due geni italiani, quali Leonardo e Caravaggio, attraverso la trasposizione cinematografica ad opera del regista Lambert per la cui realizzazione è stata di primaria importanza la tecnica e l’estero creativo di Stefano Lazzari e della sua Bottega. Ringraziamo il Lions Club Città di Castello Host che, con questa iniziativa, manifesta ancora una volta l’attenzione riservata alla cultura e l’impegno nel promuoverla”.