Referendum: soddisfazione del Movimento 5 stelle

560

Referendum: soddisfazione del Movimento 5 stelle. Gallinella: “Gli italiani hanno mandato un chiaro messaggio alla vecchia politica, da oggi i cittadini tornano ad essere centrali”

“Con la vittoria del ‘sì’ al referendum gli elettori hanno mandato un chiaro messaggio alla vecchia politica e a tutti coloro che hanno provato a rinnegare l’importanza di una riforma epocale, che finalmente taglia 345 parlamentari, trincerandosi dietro a ragioni deboli e confuse, al solo scopo di salvare quelle poltrone che con fatica abbiamo ridotto”.

   

Lo afferma il deputato 5Stelle, Filippo Gallinella.

“Finalmente traduciamo in realtà una legge già approvata con il voto favorevole di quasi tutti i gruppi parlamentari, una legge fortemente voluta dal Movimento 5 Stelle, ma che incarna la chiara volontà di cambiamento da parte degli italiani. Con la vittoria del ‘sì’ i cittadini tornano finalmente ad essere centrali, attraverso una rappresentanza più scelta e ad un Parlamento più efficiente, nel solco della nostra Costituzione”.

Soddisfazione anche da parte della senatrice Emma Pavanelli

“Ha vinto il SÌ . Ce l’abbiamo fatta Il taglio dei parlamentari è realtà. Un risultato storico per l’Italia, un risultato storico per il MoVimento 5 Stelle”.