Provincia di Perugia: gli auguri di buon lavoro del Presidente Mismetti alla Presidente della Regione Marini e al nuovo esecutivo

631
 

Le più sentite congratulazioni e gli auguri di un proficuo lavoro alla Presidente della Regione Catiuscia Marini e al nuovo esecutivo che la affiancherà nei prossimi anni, sono espressi dal Presidente della Provincia di Perugia, Nando Mismetti.

“Abbiamo difronte sfide fondamentali per la crescita dell’Umbria – dichiara Mismetti -, sfide che richiedono grande determinazione e progettualità, che sappiano coniugare gli interessi generali alle aspettative dei singoli territori. La Presidente Marini e la Giunta regionale sono certo che sapranno affrontare tutto ciò con determinazione e lungimiranza. In questo quadro si inserisce la politica del Governo sui temi legati alle riforme istituzionali in cui quello delle Province è quanto mai stringente e preoccupante, anche alla luce del decreto legge pubblicato in data odierna. Un decreto che di fatto, non accogliendo le proposte avanzate dalle Province italiane sin dallo scorso mese di novembre, impone soluzioni immediate. Oggi che l’esecutivo regionale è nel pieno delle sue funzioni – prosegue Mismetti – è urgente quindi affrontare la problematica in maniera tempestiva organizzando un tavolo di concertazione che ponga il tema Province al primo punto dell’agenda dei lavori della Presidente Marini. E’ ormai evidente che sono a rischio servizi fondamentali con strade e edilizia scolastica oltre che, cosa non di secondo piano, il destino di centinaia di dipendenti che negli anni hanno sempre dimostrato grande professionalità collocandosi come una risorsa per il territorio umbro. Rinnovando gli auguri di un proficuo lavoro, sollecito pertanto nelle prossime ore un incontro con i vertici regionali”