Omnicomprensivo di Giano dell’Umbria, nuovi finanziamenti in arrivo

621

3.456.000 euro intercettati dal servizio edilizia scolastica

   

La Provincia di Perugia ha ottenuto, il finanziamento per la  demolizione e ricostruzione in sito dell’edificio in cemento armato sede della scuola secondaria di secondo grado IPC fraz. Bastardo di Giano dell’Umbria).

L’avviso pubblico era relativo alla realizzazione di nuovi edifici scolastici con demolizione dell’edifico esistente, da finanziare nell’ambito del PNRR. L’importo concesso ammonta a 3.456.000 euro.

Oltre alla demolizione e ricostruzione dell’edifico dell’IPC si provvederà ad un intervento di miglioramento sismico ed efficientamento energetico del fabbricato in muratura sede dell’IPIA per un importo pari a 1.379.040 euro.

Per questo ultimo finanziamento gli uffici dell’edilizia scolastica sono in attesa del Decreto da parte del Ministero dell’Istruzione per l’inizio di tutte le attività necessarie.

La Provincia di Perugia ha inoltre ottenuto un finanziamento di 200.000 euro per la manutenzione straordinaria dell’edificio “Laboratori Officine” situato nella stessa area scolastica.

I lavori riguardanti questo intervento sono già stati appaltati e se ne prevede l’inizio per il prossimo mese di giugno.

La Presidente della Provincia di Perugia e la consigliera delegata all’edilizia scolastica esprimono soddisfazione per i finanziamenti ottenuti, che si vanno ad aggiungere a quelli già in essere, così da permettere alla Provincia di proseguire nel programma di rinnovamento del proprio patrimonio scolastico.