Nel centro storico di Città della Pieve il 10 agosto torna l’appuntamento con “Croma”

321

Eventi, spettacoli, giochi per bambini e negozi aperti fino a tardi

   

Dopo il successo delle passate edizioni, il 10 agosto a Città della Pieve torna “Croma”, evento ricco di colori e di divertimento. Vie e piazze del centro storico saranno animati da un ricco programma di spettacoli, con musica dal vivo, schiuma party, degustazioni di prodotti enogastronomici, i negozi aperti fino a tarda notte, i mercatini dell’artigianato e dell’ingegno, i gonfiabili per bambini in Piazza Gramsci. Tutti i visitatori saranno muniti di braccialetti fluorescenti per creare un effetto luminoso che si snoderà per le vie della città.

Questa iniziativa, che vuole valorizzare le attività del centro storico e le eccellenze commerciali e artigiane locali, congiuntamente al contesto storico e architettonico, è realizzato dall’Associazione Pieve Arte e Vetrine, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve e di Confcommercio Trasimeno, in collaborazione con numerosi partner: Gruppo ecologista Il Riccio, ASD pievese, Associazione Terrarte, Santapupa e Moto Club Castel de la Pieve.

Il programma

  • Ore 17:00, LARGO DELLA VITTORIA – Corsi gratuiti di Cross Enduro per bambini: un’ottima opportunità per i più piccoli di avvicinarsi al mondo del motocross in modo sicuro e divertente.
  • Ore 19.30, ROCCA MEDIEVALE – Degustazioni di prodotti enogastronomici e cantine: per gli amanti della buona cucina, del vino e della birra artigianale, un’occasione per scoprire e assaporare prodotti locali ma non solo e di alta qualità. Presso Quinto sapore sarà possibile degustare vino bianco e rosso, Green Mary, White Mery e Red Mary, al Porticciolo, panino con pesce di mare, presso lo stand di ASD Pievese, panino con salsiccia e tanto altro ancora! Inoltre Street food gluten free: delizie uniche e zero glutine per un’esperienza culinaria indimenticabile per tutti.

Nella stessa location “Figli delle stelle” osservazione delle stelle al telescopio: accompagnati Fabio Roncella, esperto di costellazioni, si potrà ammirare il cielo notturno e imparare a riconoscere stelle e pianeti, un viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Universo, dal Sistema Solare alle stelle e alle galassie, fino alla materia della quale noi stessi siamo fatti. Sarà possibile vedere dal vivo degli incredibili campioni di meteoriti e tanto altro!

  • Ore 21.00, PALAZZO CORGNA – Notte al museo di storia naturale e del territorio: un’esperienza unica per esplorare il museo di notte, con visite guidate organizzate dal gruppo ecologista Il Riccio.
  • Ore 21:00, PIAZZA MATTEOTTI – Concerto “Cantando Conte sotto le stelle”: con la partecipazione di Maurizio Geri e Giacomo Tosti, una serata di musica sotto il cielo stellato
  • Ore 21:00, SPAZIO KOSSUTH – proiezione del corto “Torto marcio” regia di Prospero Pensa.
  • Ore 21:30, SPAZIO KOSSUTH – proiezione del documentario “Regine di Quadri” regia di Anna Testa.
  • ORE 22:00, PIAZZA PLEBISCITO – Schiuma Party con DJ set: musica anni ’80 e ’90 e disco per ballare e divertirsi tra le bolle di schiuma.