Montone: il Comune aderisce al “Trofeo turistico Borghi in Moto”

631
   

Il borgo di Montone è pronto per la seconda edizione del “Trofeo turistico Borghi in Moto”, la manifestazione promossa dall’Associazione Borghi più Belli d’Italia e Maxi Moto Group 2.0. che si svolgerà dal 1 marzo al 31 ottobre.

L’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa dedicata a tutti coloro che amano viaggiare con le due ruote, desiderano scoprire nuovi luoghi ed immergersi nella magica atmosfera dei borghi più belli di tutta la penisola.

“Con questa iniziativa – spiega l’assessore al turismo, Roberta Rosini – riparte la stagione turistica del borgo, che vedrà per tutto il 2022 un ricco calendario di eventi con nuovi progetti, proposti ufficialmente a partire dalla Pasqua. In moto nei borghi più belli d’Italia è una manifestazione che si svolge all’interno di un recinto temporale di 8 mesi e sarà una bella opportunità di promozione e crescita per il nostro territorio. Lo scopo della manifestazione è proprio quello di far conoscere ai viaggiatori luoghi, tradizioni ed eccellenze enogastronomiche, per questo abbiamo cercato di coinvolgere tutti gli operatori economici del borgo, che per l’occasione potrebbero creare menù e offerte dedicate ai concorrenti. Le strutture che aderiscono potranno giovarsi, a titolo gratuito, di una promozione a livello nazionale attraverso i più diffusi mezzi social e tramite le comunicazioni inviate ai centauri iscritti”.

Come funziona il Trofeo Motuturistico Borghi in Moto?

Si tratta di una manifestazione che lascia ai singoli motociclisti la più ampia libertà di scelta: tracciato, luogo di destinazione, giorno o giorni da dedicare al viaggio.

Il tutto si svolge con una sola indicazione relativa alla destinazione: uno dei 315 Borghi più Belli d’Italia.

Ogni motociclista visita i Borghi ed ottiene dei punteggi in base ai chilometri percorsi, le soste di carattere turistico e la frequentazione di strutture ricettive in cui saranno rilasciati attestati di accesso, sia per ristoranti che per i pernottamenti.

Sarà dunque necessario raggiungere quanti più borghi possibili e documentarne la visita per alimentare la classifica generale stilata in base alla distanza percorsa e ai luoghi visitati.

Per quanto riguarda le strutture ricettive e i ristoratori, chi è interessato ad aderire all’iniziativa con proposte ‘speciali’ per i viaggiatori in moto deve registrarsi all’indirizzo www.borghinmoto.com/trofeo-turistico-in-moto e versare autonomamente una quota di € 10,00 a Maxi Moto Group.

Per informazioni:

Sito internet: https://www.borghinmoto.com/trofeo-turistico-in-moto/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/borghiinmoto2021