La primaria di Colle Umberto protagonista a Terni

588

La classe V dell’istituto Giovanni Sabatini ha conquistato il primo posto alla concorso canoro organizzato in occasione della ‘Festa dei Nonni in Umbria’ dall’associazione ‘50&Più’

   

Perugia protagonista a Terni. La classe V della scuola primaria Giovanni Sabatini di Colle Umberto (Istituto Comprensivo Perugia 1 Francesco Morlacchi) ha conquistato il gradino più alto del podio al concorso canoro indetto dall’associazione ‘50&Più’ in occasione della Festa dei Nonni in Umbria. L’evento si è tenuto domenica 1 ottobre, presso il teatro Secci, alla presenza anche di altri istituti scolastici, Gubbio, Gaifana, Costano e Villa Pitignano, delle famiglie e di numerosi nonni, che hanno accompagnato i nipoti nel contesto di una manifestazione emozionante e ben organizzata.

I bambini di Colle Umberto, guidati dall’insegnante Monica Baiocco, hanno ottenuto il primo premio grazie alla canzone ‘Raccontami di te’, ideata attraverso un percorso didattico sviluppato in classe con il supporto dei nonni.

Colle Umberto ha preceduto rispettivamente le scuole primarie di Villa Pitignano, Lombardo Radice di Gaifana, Enzo Giuliani di Costano e Aldo Moro di Gubbio.

Tutti gli istituti sono stati premiati con un contributo economico per l’acquisto del materiale scolastico.

QUESTI GLI ALUNNI DELLA CLASSE 5 DELLA ‘GIOVANNI SABATINI’ DI COLLE UMBERTO

Alimberti Alessandro, Ambrosetti Emilio, Bastianelli Edoardo, Bianchini Costanza, Ciani Maria, Cicuti Mattia, Donini Viola, Formica Matilda, Goretti Giulia, Luciani Samuel, Marconi Sonia, Mezzetti Letizia, Mogini Mattia, Pannacci Giovanni, Pausini Adele, Pollastro Diego, Sonaglia Emma, Sonaglia Giacomo, Sonaglia Giulio, Tabacchioni Gioele e Trentini Manuel.