La Presidente Marini è intervenuta alla Festa della Polizia

1070

“La giornata di oggi non è soltanto la celebrazione di un anniversario, pure importante, ma è soprattutto l’occasione per ringraziare il Corpo della Polizia di Stato per quanto ha fatto nella nostra Regione, sia per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini, sia per il lavoro intenso e proficuo svolto, in assoluta collaborazione con il sistema della Protezione civile e con le Istituzioni, a favore delle popolazioni e del territorio dell’Umbria colpito dai recenti terremoti”.

   

E’ quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in occasione del 165° anniversario della fondazione del Corpo della Polizia di Stato, che si celebra oggi.

“Abbiamo avuto modo di apprezzare, ed insieme a noi tutti i cittadini dell’Umbria, quanto sia prezioso il lavoro che la Polizia di Stato svolge quotidianamente nelle nostre città e nei nostri territori. E questo lavoro – ha sottolineato la presidente – si evidenzia soprattutto attraverso i risultati che vedono il numero dei reati, ad esempio, in netto calo rispetto alla scorso anno. Da parte nostra ovviamente – ha concluso la presidente Marini – c’è tutto l’impegno a proseguire con la stessa intensità la grande collaborazione che abbiamo messo in campo in questi anni”.