Una gara davvero difficile aspetta la 3M PucciUfficio Perugia, l’avversario di turno ospite sabato 5 dicembre al Palazzetto dello Sport di San Sisto sarà la School Volley Bastia. Le bastiole sono un complesso ben strutturato ed organizzato, dove militano atlete con un una lunga esperienza nei campionati di serie B1. La palleggiatrice Marcacci, la centrale Cruciani, la schiacciatrice Tosti, il libero Rocchi sono elementi in grado di fare la differenza.
“Affronteremo un avversario molto esperto – ci tiene a precisare alla vigilia il neo tecnico biancorosso Francesco Brighigna – che sarà difficile mettere in difficoltà, perchè hanno un grande equilibrio sul piano del gioco. Alcune giocatrici le conosco per averle allenate e so il loro valore”.
Brighigna è reduce dalla prima settimana completa di lavoro e le considerazioni non mancano.
“Le ragazze si sono impegnate molto durante gli allenamenti, testimoniando la volontà di invertire la rotta, rispetto alle ultime apparizioni. Il problema, però, resta la partita, dove mi aspetto una reazione sul piano nervoso e di fronte alle prime difficoltà, che inevitabilmente arriveranno. Abbiamo iniziato un percorso di conoscenza e lavoro, che solo tra un po’ di tempo ci dirà realmente dove possiamo arrivare”.
Contro la School Volley, il tecnico tifernate avrà a disposizione l’intero roster, ma solo nelle ore antecedenti la sfida deciderà il sestetto iniziale.