La 3M Pucciufficio Perugia sbanca Castelbellino (3-0)

989
   

Si chiude il girone di andata in maniera molto positiva per la 3M Pucciuffico Perugia che espugna il parquet di Castelbellino (3-0), conquista i tre punti, la settima piazza e si allontana ulteriormente dalla zona rossa della classifica. La formazione biancorossa vince e convince con percentuali d’attacco e ricezione sopra il 50%, con il notevole lavoro delle centrali Bigini e Testasecca ed il sapiente lavoro in regia di Bertinelli che riesce a superare alcuni guai fisici. Anche nel servizio la squadra è apparsa più concreta con sette ace contro dodici errori, percentuali migliori della prima parte del girone di andata. Nel primo set la formazione perugina se l’è cavata senza apparenti difficoltà, mentre negli altri due c’è voluta un po’ più di concentrazione e forza per rimediare a qualche errore e contenere la reazione delle marchigiane.

“Siamo molto soddisfatti – ci tiene a precisare coach Brighigna – perché durante la feste ci eravamo posti l’obiettivo di chiudere il girone di andata almeno con due vittorie: e così è stato. Contro il Castelbellino siamo partiti bene, poi come al solito abbiamo dato spazio a qualche distrazione di troppo e per vincere è stata necessaria più di una rimonta. Adesso, cerchiamo di sfruttare la sosta (in programma il prossimo weekend, ndr) per ricaricare le pile e mettere a punto alcuni aspetti tecnici. Per un paio di mesi non avremo Bertinelli, che si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico (auguri!).”

I numeri sorridono al tecnico tifernate, rispetto al campionato scorso, meno equilibrato dell’attuale,con la squadra perugina ha scalato quattro posizioni nella graduatoria. Un piccolo vantaggio che andrà gestito sapientemente nella seconda parte di campionato.

Termoforgia Moviter Castelbellino – 3M Pucciufficio Perugia: 0-3 (13-25 20-25 24-26)

Castelbellino: Rosa 8, Morganti 5, Romagnoli 5, Natale 3, Quintabà 2, Mazzarini 2, Anacleti. N.E.: Lombardi, Pieralisi, Masciarelli, BArbetta, Angeloni. All.: Marco Soffici

Perugia: Barneschi 16, Bigini 13, Castellucci 12, Rossit 9, Testasecca 7, Bertinelli, Mastroforti(L), Piccari. N.E.: Annaro, Fiorucci, Pero. All.: Francesco Brighigna

Angelo Pagano