Il Partito Popolare Europeo sempre più attrattivo

722

Anche Progetto Perugia si avvicina- WEBER: “Il PPE, da sempre vicino ai territori, è il partito dei sindaci”

   

‘Progetto Perugia’ in trasferta al Parlamento Europeo di Bruxelles per l’atteso incontro con l’On. Manfred Weber, Presidente e Capogruppo del Partito Popolare Europeo (PPE). L’incontro, organizzato dall’On. Francesca Peppucci (Forza Italia – Gruppo PPE), vuole essere la base di una collaborazione tra il PPE, gruppo di maggioranza e più antico dell´Eurocamera, e ‘Progetto Perugia’, movimento, questo, con cui c’ è una comune visione e condivisione di valori.

Il Presidente Weber (PPE), nell’accogliere il movimento, ha sottolineato che ” con le nostre migliaia di sindaci e consiglieri comunali e regionali, il PPE si conferma un punto di riferimento per i territori, determinato e determinante anche e soprattutto in momenti storici di particolare complessità. Insieme siamo forti ed è forte e unita l’Europa che portiamo avanti ”

Peppucci (Forza Italia – Gruppo PPE), nel presentare il movimento ‘Progetto Perugia’, non ha mancato di evidenziare che “le realtà territoriali sono il motore di funzionamento della macchina europea e che il PPE ne riconosce l’importanza. Il PPE, nonostante i suoi 70 anni, si presenta con valori e progetti sempre innovativi.

Con la sua capacità ed il suo peso specifico nella complessa macchina legislativa, è in grado di dare risposte concrete ai cittadini, che ancora oggi lo reputano un punto di riferimento. Il Ministro On. Antonio Tajani ha da sempre saputo valorizzare il ruolo del PPE non solo in ambito europeo ma anche nazionale e la vicinanza di oggi ne è la dimostrazione ”

Di seguito link all’intervista video