Herreweghe inaugura la nuova stagione degli Amici della Musica e della Fondazione Cucinelli

64
 

Il concerto in programma sabato 18 ottobre alle 20.30 alla Basilica di San Pietro di Perugia

In scaletta due delle più celebri Sinfonie di Ludwig van Beethoven: l’iconica e drammatica n. 5 in do minore op. 67 e la n. 6, più distesa e “descrittiva”, in fa maggiore op. 68, detta “Pastorale”

   

Prenderà il via con l’Orchestre des Champs-Élysées diretta da Philippe Herreweghe, sabato 18 ottobre alle 20.30 alla Basilica di San Pietro di Perugia, la nuova stagione concertistica degli Amici della Musica di Perugia e della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli di Solomeo.
Vecchia conoscenza del pubblico perugino, in trent’anni di attività la formazione francese – fondata da Herreweghe – si è distinta come
 uno dei maggiori interpreti internazionali del repertorio sinfonico classico e romantico eseguito su strumenti “d’epoca”, e la sua ricca discografia pluripremiata comprende numerose incisioni dedicate al genere, che da lavori di Beethoven, Mendelssohn, Schumann e Brahms arrivano fino a Bruckner e a Mahler.
Il concerto di sabato sarà una rara occasione per poter ascoltare assieme due delle più celebri Sinfonie di Ludwig van Beethoven: l’iconica e drammatica n. 5 in do minore op. 67 e la n. 6, più distesa e “descrittiva”, in fa maggiore op. 68, detta “Pastorale”.