Grave incidente sulla E45, muore operatore del soccorso stradale

305
Vigili del Fuoco a lavoro per i danni causati dal vento

Evento accaduto nei pressi dell’uscita di Sant’Egidio

   

Grave incidente sulla 4 corsie direzione Cesena. Perugia, 26 giugno 2024 – La Centrale dei Vigili del Fuoco di Perugia è intervenuta tempestivamente, su richiesta del 118, per un grave incidente stradale avvenuto sulla 4 corsie in direzione Cesena, nei pressi dell’uscita di Sant’Egidio.

Un operatore del soccorso stradale privato, impegnato nelle operazioni di assistenza, è stato investito in pieno da un furgone di un corriere. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, l’operatore è purtroppo deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco, anche il personale di Anas, la Polizia Stradale e il 118 per prestare i primi soccorsi e garantire la sicurezza della zona.

Le autorità competenti stanno effettuando le indagini necessarie per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità.

Questo il cordoglio del sindaco di Perugia, Vittoria Ferdinandi

Con profonda tristezza e commozione, esprimo a nome mio e dell’intera comunità il nostro più sentito cordoglio per la tragica perdita di Ennio Verducci, avvenuta oggi durante lo svolgimento del suo lavoro.
In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia, agli amici e ai colleghi.
Ribadiamo con fermezza il nostro impegno che sarà  propositivo e concreto, sul tema la sicurezza sul lavoro, affinché tragedie come questa non abbiano più a ripetersi. La sicurezza e la dignità dei lavoratori saranno sempre la nostra priorità.