Giano dell’Umbria: strada comunale Casa Maggi-Morcicchia, inaugurati i lavori di pavimentazione stradale

291

Soddisfazione del Sindaco Petruccioli

   

Sono stati inaugurati domenica mattina i lavori di pavimentazione stradale ultimati nei giorni scorsi sulla strada comunale Casa Maggi-Morcicchia.

Le opere, di importo complessivo di 100 mila euro, a valere su fondi Pnrr, hanno consentito di rifare il fondo stradale e l’asfalto su 1,3 km di tracciato. Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Manuel Petruccioli e gli assessori Jacopo Barbarito e Valeria Santi.

“Con questa opera torniamo a investire dopo decenni in una frazione del territorio per troppo tempo dimenticata. Siamo riusciti ad accogliere le richieste dei cittadini e delle attività economiche qui presenti, come cerchiamo di fare ovunque”, ha specificato il primo cittadino. Peraltro, un secondo lotto di asfaltature arriverà nelle prossime settimane per continuare il tratto già interessato dai lavori e comprenderà anche la vicina località di Moriano. “Avevamo detto che nessun centro sarebbe stato lasciato indietro e questa opera ne è la prova”, ha commentato il vice sindaco con delega ai lavori pubblici, Barbarito. “Sono tuttora in corso asfaltature anche su altre strade comunali, da Bastardo a Seggiano, da Rustichino al monte Martano e a breve – ha concluso – sempre con fondi Pnrr, partirà anche quella della strada Le Ripe-Molinetta, che versa da tempo in condizioni estremamente critiche”.