Fumetto e illustrazione di scena a Montone

577
Fumetto e illustrazione di scena a Montone
 

Fumetto e illustrazione di scena a Montone. Una mostra a cura di studenti e insegnanti del corso di disegno dell’Accademia del Fumetto “L’Esule”.

Si fa sempre più viva l’atmosfera culturale a Montone. Arriva la mostra di fumetto e illustrazione dal titolo “Lezioni d’autore”. L’appuntamento è in programma per venerdì primo settembre, alle ore 18.30, presso la chiesa di San Fedele.

La rassegna raccoglie gli elaborati di studenti e insegnanti del corso di disegno e illustrazione “L’Esule – accademia del fumetto”. Gli elaborati comprendono ritratti, illustrazioni, paesaggi e progetti di illustrazione e storie brevi a fumetti. A questi si affiancano alcune opere dell’insegnante e curatore del corso Andrea “Nero” Cavargini, disegnatore e illustratore professionista.

Il tutto sarà omaggiato dalla presenza di una selezione di tavole originali a fumetti e illustrazioni di Giulio Zeloni, autore che ha all’attivo varie pubblicazioni in Francia e che collabora con Sergio Bonelli Editore. Zeloni è stato anche l’esaminatore esterno durante l’esame di fine anno sostenuto dai partecipanti al corso.

La mostra patrocinata dal comune di Montone è realizzata grazie alla preziosa organizzazione fornita dall’associazione culturale Montone Arte.