Progetto Key 4

914
Progetto Key 4

Progetto Key 4. Oggi a Perugia la seconda giornata del progetto per l’affinamento dello strumento del tirocinio formativo.

   

Contribuire ad affinare lo strumento del tirocinio formativo in azienda, tra le forme più efficaci delle politiche attive del lavoro. A questo hanno lavorato i partner italiani, finlandesi e austriaci del Progetto Key 4. Oggi, a Perugia, la seconda giornata del progetto con la divulgazione degli strumenti e delle metodologie elaborate attraverso il lavoro.

Coordinato da ITER e finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+, il progetto ha contribuito all’innalzamento qualitativo dei tirocini formativi. La Provincia di Perugia ha continuato a lavorare al progetto dando un contributo con la compilazione e raccolta di questionari.

“La Provincia di Perugia – ha dichiarato la consigliera provinciale Erika Borghesi – volentieri ospita l’evento conclusivo di tale progetto, nella convinzione che i tirocini formativi siano uno strumento chiave delle politiche attive del lavoro. Il lavoro è fatto relazioni, stimoli, crescita della persona nella sua interezza”.

Con “Key 4” si è puntato a definire e sperimentare dispositivi e soluzioni didattiche per potenziare la messa in trasparenza, l’apprendimento, la valutazione e il riconoscimento delle “competenze chiave” e professionali acquisibili tramite tirocini.