Fiera dei Morti, instaurato dispositivo interforze per la sicurezza

303
   

Un articolato dispositivo interforze è stato predisposto dalla Questura di Perugia per garantire sicurezza ai cittadini e a quanti vorranno partecipare alle iniziative che animeranno la città in occasione della Fiera dei morti.

Un piano concordato in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è tenuto in Prefettura.

 I controlli saranno mirati a prevenire reati predatori, borseggi, furti e contrastare l’abusivismo commerciale, la vendita di prodotti contraffatti e il fenomeno dell’accattonaggio molesto. Il dispositivo – coordinato da un funzionario della Questura – opererà in particolare lungo corso Vannucci, piazza della Repubblica, via Fani, via Mazzini e piazza Italia con il personale del posto di polizia “Centro storico”, anche mediante l’utilizzo delle pattuglie in bicicletta.
Nella zona del piazzale Umbria Jazz – è detto in un comunicato della Questura -, gli operatori della polizia di Stato saranno affiancati da carabinieri, guardia di finanza, della polizia locale e quella provinciale.
Predisposti anche servizi di vigilanza in borghese della Divisione della polizia amministrativa e sociale e della squadra mobile.