Ecco l’offerta di Bus Italia per l’estate

476

Ecco l’offerta di Bus Italia per l’estate. Rivolta sia agli Umbri che intendono spostarsi nei mesi più caldi che ai tanti visitatori che dall’Italia e dall’estero scelgono di soggiornare nelle località della Regione

Con l’inizio dei mesi estivi la Direzione Regionale Umbria di Busitalia ha predisposto una specifica offerta turistica rivolta sia agli Umbri che intendono spostarsi nei mesi più caldi che ai tanti visitatori che dall’Italia e dall’estero scelgono di soggiornare nelle località della Regione.

Linee estive Perugia-Trasimeno con portabiciclette

Dal 4 luglio, tutti i mercoledì e venerdì fino alla fine di agosto, saranno attivati con 4 corse giornaliere i servizi da Perugia a Passignano sul Trasimeno e una linea circolare intorno al Trasimeno che, in coincidenza con i traghetti del Servizio Navigazione per le Isole Maggiore e Polvese, toccheranno tutte le località che si affacciano sul Lago. Gli autobus impiegati saranno dotati di portabiciclette a supporto degli itinerari ciclabili della zona.

Linee Perugia-Sansepolcro con portabiciclette

Nei mesi di luglio e agosto, alcune corse autobus sostitutive del servizio ferroviario da Perugia a Sansepolcro saranno svolte con mezzi dotati di portabiciclette affiancando l’itinerario ciclabile del Tevere. Il servizio sarà svolto con due corse giornaliere nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato e una corsa la domenica.

Corse notturne San Feliciano – Isola Polvese

Per un aperitivo e una cena all’Isola Polvese nelle serate estive dal 1° luglio al 26 agosto, sono attive cinque corse serali dei traghetti con rientri fino alle ore 00.10 nei giorni di venerdì, sabato e domenica e tutti i giorni tra il 13 e il 16 agosto compresi.

Servizi estivi per il mare Adriatico e per il mare Tirreno

Hanno preso il via il 23 giugno i collegamenti di Busitalia tra le città umbre e le mete turistiche dell’Adriatico e del Tirreno, con linee dedicate a chi intende recarsi sulle spiagge anche per un giorno o un fine settimana.

I collegamenti sono attivi i giorni di sabato e festivi fino al 2 settembre.

Da Perugia sarà possibile raggiungere le coste marchigiane e con due linee dirette, rispettivamente, verso Fano, Marotta e Senigallia e verso Civitanova, Porto Sant’Elpidio, Lido di Fermo e Porto San Giorgio. Quest’ultima linea, in coincidenza a Foligno con i servizi ferroviari Trenitalia provenienti da Roma, permette inoltre di raggiungere il Parco Regionale di Colfiorito con trasporto di biciclette, dando la possibilità agli appassionati delle due ruote di scoprire pedalando uno degli angoli dell’Umbria più suggestivi e interessanti dal punto di vista naturalistico.

Nei giorni di sabato e festivi il Mare Tirreno può essere raggiunto da Terni, grazie ai collegamenti con Montalto di Castro e Tarquinia, mentre nei giorni festivi è attivo il collegamento da Città della Pieve, Fabro e Orvieto con Montalto Marina.

Il viaggio può essere prenotato, in base alla linea prescelta, presso le Biglietterie dei Bus Terminal di Perugia (075 9637894) e Terni (0744 492741/42), presso la Biglietteria di monte della Funicolare di Orvieto (075 9637728) o presso gli Uffici Relazioni con il Pubblico di Perugia e Terni (075 9637637 – 0744 492703).

Da Terni è inoltre possibile raggiungere Terme dei Papi di Viterbo, mentre da Spoleto sono attivi i collegamenti con Monteluco.

Gli orari di tutti i servizi sono disponibili sul sito www.fsbusitalia.it e presso le biglietterie aziendali.

Umbria.GO: il nuovo modo di viaggiare in Umbria

Umbria.Go è il primo titolo di viaggio integrato per viaggiare senza limiti in tutta la Regione (con estensione alle stazioni FS di Orte, Chiusi e Terentola) su autobus urbani ed extraurbani, Minimetrò di Perugia, battelli sul lago Trasimeno, treni regionali e funicolare di Orvieto. Umbria.GO è disponibile nella versione biglietto, da 1, 2, 3 e 7 giorni consecutivi, e nella versione abbonamento, da 1, 3 e 12 mesi solari consecutivi, acquistabili nelle biglietterie Busitalia e Trenitalia della Regione Umbria e nelle rivendite autorizzate.