Donati due carrelli per le terapie al reparto di oncologia pediatrica

882

L’Associazione Avanti Tutta onlus ha donato due carrelli per le terapie al reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. È stato Leonardo Cenci a consegnarli di persona ai medici ed agli infermieri presenti questa mattina.

«Questi due carrelli – dichiara il presidente di Avanti Tutta – servono per dare un po’ di colore e per snellire le terapie, che vengono inserite online e che possono essere recuperate dal personale attraverso i braccialetti di cui sono dotati i bambini ricoverati. Gli infermieri sparano con una pistola sul lettore del codice a barre di ogni singolo paziente e gli danno subito le medicine necessarie. Di fatto velocizzano il lavoro riducendo i tempi di attesa delle terapie da somministrare ai bambini».

A breve, invece, partiranno i lavori per la sostituzione delle attuali lampade al neon con quelle a led per il reparto di oncologia medica dell’ospedale perugino. Un ulteriore passo per renderlo sempre più “resort” e per migliorare la qualità di vita dei malati oncologici.