Digitale: “Avanti con voucher connettività. In Umbria a disposizione oltre 1,9 milioni di euro”

125
 

Digitale: “Avanti con voucher connettività. In Umbria a disposizione oltre 1,9 milioni di euro”.  La proposta della deputata del Movimento 5 Stelle, Tiziana Ciprini

“Più di 5 milioni di italiani non hanno una connessione digitale. A tale proposito, sarà reso disponibile il voucher connettività, che consentirà alle famiglie bisognose di poter usufruire di una connessione internet”.

Lo afferma la deputata 5Stelle in commissione Lavoro, Tiziana Ciprini.

“L’esigenza di connettività è infatti risultata vitale in questo periodo di pandemia e, in particolare, per gli studenti costretti a seguire le lezioni a distanza, tramite la didattica digitale. Le famiglie con un Isee sotto i 20mila euro, potranno richiedere un contributo fino a 500 euro per dotarsi di una connessione internet, di tablet o computer: per l’Umbria sono stati messi a disposizione fondi per un totale di oltre 1,9 milioni di euro. Oltretutto, a beneficiarne saranno anche le imprese che, a causa dell’emergenza da Covid, sono state costrette a ricorrere allo smart working. Sul sito del ministero dello Sviluppo Economico, attraverso Infratel, sarà possibile fare richiesta per il suddetto voucher. Si tratta di una misura importante che porterà progressivamente a colmare il divario infrastrutturale esistente, promuovendo la banda ultralarga e accorciando così le distanze digitali tra i cittadini”.