Deruta: posa delle corone d’alloro in ricordo dei caduti in guerra

1308

Deruta: posa delle corone d’alloro in ricordo dei caduti in guerra. Il 4 novembre in occasione della Festa dei Caduti, il sindaco di Deruta ricorda i caduti

   

Il 4 novembre in occasione della Festa dei Caduti, il sindaco di Deruta Michele Toniaccini e tutta la sua amministrazione comunale ricordano commossi e riconoscenti i concittadini caduti in guerra, invitando tutti a difendere la pace e la libertà.

Per chi vorrà partecipare il programma prevede, per Sabato 4 novembre, la posa delle corone di alloro davanti ai monumenti del capoluogo e delle frazioni.

A Deruta alle ore 15,30 in Piazza Nassyria, 15,45 presso il cimitero comunale e alle 16 al monumento ai caduti nei “Giardini Magnini”.

Nel pomeriggio a Casilina: alle ore 17 S. Messa, e alle 18, corteo e posa della corona al Monumento dei Caduti.

Domenica 5 novembre, dalle 9 in poi, la cerimonia di posa delle corone di alloro vedrà coinvolte le frazioni di: Ripabianca, Castelleone, Pontenuovo fino ad arrivare alle 10,45 a Sant’angelo di Celle e alle 11,30 a San Nicolò di Celle dove si terrà la santa messa con corteo e posa della corona d’alloro davanti al monumento dei caduti.

“La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – ha detto Toniaccini – è una giornata celebrativa nazionale italiana. In questa giornata si intende ricordare, tutti coloro che hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere”.

La speranza del sindaco è che i cittadini di Deruta partecipino compatti a queste manifestazioni.