Coronavirus: 35 nuovi casi

583

Coronavirus: 35 nuovi casi. 332 gli attualmente positivi. Tutti negativi i tamponi effettuati a giocatori e staff del Perugia Calcio

   

Nuovo balzo avanti dei contagi da Covid in Umbria, 35 nell’ultimo giorno, 1.874 dall’inizio della pandemia. Aumentano anche i ricoverati che passano da 12 a 14 (da due a tre in terapia intensiva). Lo riporta in sito della Regione. Registrati dieci nuovi guariti, 1.462 complessivamente, con gli attualmente positivi che salgono da 307 a 332. La dashboard riporta ancora 80 morti ma l’81/a vittima in Umbria è stata segnalata oggi dall’ospedale di Perugia. Eseguiti nelle ultime 24 ore 2.176 tamponi, 162.240 complessivamente.

Mentre sono tutti negativi i tamponi ai quali si è sottoposto attraverso la Usl tutto lo staff del Perugia calcio, parte tecnica e giocatori. A renderlo noto la stessa società biancorossa che si è mossa dopo un precedente ciclo di test, dal quale era emerso un alto numero di positivi. La società aveva già parlato di “possibili anomalie”, rendendo poi noto che “la Usl Umbria 1 ha deciso di fare a tutti i calciatori e allo staff tecnico, un ulteriore tampone”. Quanto risultato dai nuovi controlli ha evidenziato “un errore di laboratorio nella prima tornata di tamponi dei giorni scorsi”, ha scritto il Perugia in una nota.
Oggi sarà eseguito un secondo ciclo di test e, quantomeno per i calciatori risultati già negativi ai controlli dei giorni scorsi, inizieranno nel pomeriggio gli allenamenti all’antistadio Curi. A guidare i grifoni nella preparazione per la serie C, il nuovo allenatore Fabio Caserta.