Clown Vip in piazza per la Giornata del naso rosso

501

Continua l’opera della Associazione di Orvieto

   

Domenica 5 dicembre, dalle 15 alle 19, i clown di corsia dell’associazione Vip Orvieto saranno in piazza del Popolo per la Giornata del Naso Rosso 2021, inserita nel calendario degli eventi natalizi del Comune di Orvieto.

Si tratta dell’unico appuntamento in piazza durante l’anno, che consente di far conoscere l’ associazione, i volontari, le attività e i progetti della federazione di associazioni di clown terapia e di raccogliere fondi per le attività.

“È la prima volta che organizziamo questo evento in presenza – dice il presidente, Andrea Torre.  L’anno scorso, a causa delle restrizioni della pandemia, lo abbiamo organizzato on line. E non vedevamo l’ora di poter essere tra la gente. Proprio per la natura del nostro volontariato, noi clown di corsia di Vip Orvieto non abbiamo bisogno di organizzare frequentemente raccolte fondi, perché la risorsa principale di cui disponiamo è il tempo. Quello che i nostri volontari dedicano alla loro formazione e all’incontro con i pazienti. Le risorse raccolte ci permettono di fronteggiare le spese per gli affitti delle sale in cui ci riuniamo, per la formazione, e per sostenere i progetti della federazione”.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’evento verrà si terrà domenica 12 dicembre.