Le dichiarazioni del tecnico della Ternana Roberto Breda nella conferenza stampa di vigilia della gara di sabato 30 gennaio contro il Modena in programma alle 15 presso lo stadio “Libero Liberati” di Terni.
“Quello con Longarini è stato un incontro proficuo. È stata una settimana particolare, c’era bisogno di un incontro del genere e la squadra ha apprezzato questa apertura. Adesso è importante non parlarne molto. Domani c’é una partita molto importante per noi”.
Sul nuovo acquisto lampo della Ternana, l’ex tra le tante di Siena e Bologna Gennaro Troianiello.
“Non so se Troianiello sia ufficiale, ma io ho massima attenzione verso noi e il Modena e non possiamo distrarci dalla gara di sabato”.
In merito alla nuova figura di club manager della Ternana, Sebastiano Siviglia, e il precedente esonero del direttore sportivo Guglielmo Acri.
“Il club manager non lo conoscevo di persona. La tempistica della questione Acri non vorrei affrontarla, non voglio sottrarre attenzione alla partita di domani. Penso che quello che sia successo non ha distratto la squadra che in settimana ha lavorato bene”.
Sul possibile modulo che il tecnico potrà schierare nella gara contro i Canarini.
“Si torna al vecchio modulo, il 4-2-3-1. A Cagliari è stata una lettura diversa del gioco e ha anche funzionato per certi versi. Noi abbiamo proposto poche ripartenze e abbiamo fatto pochi allunghi, ma ci può stare. Ora torniamo al modulo che meglio esalta le nostre qualità, ma consapevoli di avere un’alternativa a disposizione”.
Infine alcune dichiarazioni sul Modena, squadra che gravità ad un solo punto sopra la zona playout con 25 punti (7 v, 4 n, 12 p).
“Il Modena ha valori molto importanti, purtroppo le statistiche lasciano il tempo che trovano. Noi dobbiamo fare il nostro per ottenere il massimo dei punti, recuperare lo scontro diretto e mettere punti in classifica. Domani dobbiamo essere equilibrati. Lo abbiamo sempre fatto, con più o meno difficoltà. Poi dobbiamo leggere la partita in corso d’opera anche perché il Modena è capace di ottime ripartenze. Se si trovano in quella posizione di classifica qualche problema lo hanno, ma sono in salute e hanno giocatori importanti, con una buona miscela di fisicità e tecnica”.
Di seguito la lista dei giocatori convocati per la gara di sabato 30 gennaio contro il Modena.
PORTIERI: Mazzoni, Sala
DIFENSORI: Masi, Meccariello, Gonzalez, Vitale, Zanon, Valjent
CENTROCAMPISTI: Belloni, Busellato, Furlan, Grossi, Palumbo, Signorelli, Zampa, Janse
ATTACCANTI: Falletti, Avenatti, Gondo, Dugandzic
Andrea Profidia