Arte in movimento, iniziativa targata Minimetrò S.p.A.

162

Sabato 6 Aprile 2024 ore 16.00 da Pian di Massiano

   

 

Minimetrò S.p.A. propone insieme a SIRIPARTE, Associazione umbra che da tempo lavora utilizzando l’arte come mezzo educativo, laboratori d’arte per famiglie all’interno delle vetture del Minimetrò ispirati alle opere di Gerardo Dottori. 

L’iniziativa è prevista per sabato 6 aprile a partire dalle ore 16.00 dalla stazione di Pian di Massiano sino alla stazione Pincetto per giungere, a piedi, il Museo Civico Palazzo della Penna.

Durante il viaggio di andata, all’interno della vettura del Minimetrò, i partecipanti fruiranno di pillole d’arte sul movimento Futurista e su Gerardo Dottori che approfondiranno al Museo con una visita guidata.

Lungo il viaggio di ritorno all’interno della vettura, si realizzerà il laboratorio “Siamo tutti Dottori”, dove i partecipanti dovranno creare un’opera d’arte sul paesaggio contemporaneo visto dal Minimetrò rielaborando, in modo personale, le opere e lo stile dell’artista perugino.

Prenotazione obbligatoria al n. 3385864060, oppure al n. 075.5058753, via mail: laboratorisiriparte@gmail.com o segreteria@minimetrospa.it.

Le prenotazioni saranno accettate fino al giorno prima, per un numero massimo di 20 bambini.